Navigazione veloce

Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è (Decreto legislativo n.165/01, art.25) “responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali”.
L’articolo 21 della legge n. 69 del 18 giugno 2009 impone alle pubbliche amministrazioni di rendere note, attraverso i propri siti internet, alcune informazioni relative ai dirigenti (curricula vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) ed i tassi di assenza e di presenza del personale.
Collegandosi al link sottostante è possibile consultare i dati relativi al curricolo e  ed alla retribuzione lorda del dirigente.

Il Dirigente Scolastico è la prof.sa Anna Maria D’Angelo che riceve il Martedì e il  Giovedì  dalle 9.00 alle 11.00 e tutti i giorni previo appuntamento dalle ore 12.00 alle 13.00.

  Curriculum vitae del Dirigente Scolastico